21 Febbraio 2018/Miele

Alcuni ritengono che l’apicoltura sia un hobby relativamente facile: dopotutto, le api possono fare il miele senza il nostro aiuto. Ma anche con la consapevolezza che possedere una colonia è un’enorme responsabilità, Marchese ha impiegato anni per imparare il modo migliore per mantenere le sue api ben protette, sane e prospere. Gli alveari mal tenuti possono diventare deboli o cadere vittime di infestazioni, e quando non viene dato abbastanza spazio per produrre uno sciame di api per trovare una casa più grande, un enorme pericolo sia per i vicini che per il tuo raccolto di miele.

Se una colonia è adeguatamente curata, protetta dai predatori, con spazio sufficiente per produrre miele e lasciato abbastanza miele da mangiare durante l’inverno, puoi aspettarti che le tue api prosperino. E quando una colonia è sana, fa cose magiche, come impollinare i nostri orti e produrre tra 20 e 100 chilogrammi di miele all’anno.

Scopri le nostre api

Se leggi che non c’è “nessuna vera manutenzione coinvolta” nella cura di un alveare, non crederci. Trasferire in sicurezza una regina e la sua famiglia in un alveare, proteggerli dai pericoli ambientali e imbottigliare una quantità adeguata di miele da loro è una seria responsabilità, e non c’è modo migliore per essere preparati o percorrere l’intero processo che attraverso la comunità con gli altri intorno a te.

Ricevi le nostre news sul miele naturale


    Social